sostegno alla coppia
e alla famiglia

“Due non è il doppio ma il contrario di uno, della sua solitudine.
Due è alleanza, filo doppio che non è spezzato”.

Erri De Luca

Sostegno/Consulenza psicologica                                               Il percorso breve e mirato si pone l’obiettivo,  dopo avere accolto la domanda specifica, di affrontare i diversi aspetti che possono generare criticità nella relazione di coppia.
Un percorso di coppia accompagna ad una migliore comprensione di sè, del partner, della relazione, delle difficoltà e dei bisogni reciproci e consente di imparare a gestire i conflitti e le divergenze in modo rispettoso e costruttivo, comprendere e rafforzare il legame di coppia, sostenere le persone nalla costruzione dei confini familiari.
Se la coppia è in grado di creare benessere, trovare i giusti equilibri e confini familiari, la famiglia tutta ne trae beneficio.
Le radici di ogni famiglia partono dall’incontro di due persone
che, se sanno costruire e alimentare nel tempo una buona relazione, portano “creatività” all’intero sistema familiare.

Consulenza e terapia sessuologica                                              Il percorso ha un approccio mirato e breve ed è finalizzato ad accogliere ed affrontare le fatiche emerse nell’ambito della sessualità di coppia.
La consulenza porta ad una migliore comprensione e conoscenza della sessualità individuale e relazionale, nella consapevolezza delle molteplici dimensioni che caratterizzano la sessualità e che abbracciano i diversi aspetti di ogni persona: biologico, medico, psicologico, sociologico, antropologico.
La sessualità è un aspetto imprescindibile della persona, ogni persona ha bisogno di trovare il proprio benessere nella dimensione sessuale, benessere che va costruito anche all’interno della relazione di coppia.

Non c’è niente di più completo di una coppia che attraversa il tempo e accetta che la tenerezza invada la passione.”
(Marc Levy)

Mediazione  Familiare                                                                            In caso di conflitti familiari o separazione familiare il percorso di mediazione familiare consente di trasformare il conflitto in un dialogo costruttivo capace di trovare nuovi accordi funzionali e accoglibili da tutti. nell’interesse di ogni membro della famiglia.

contatti

Via Gonzarola, 6
25037 Pontoglio BS

p.IVA 03525300988