SOSTEGNO alla COPPIA e alla FAMIGLIA

“Due non è il doppio ma il contrario di uno, della sua solitudine.
Due è alleanza, filo doppio che non è spezzato.
(Erri De Luca)

La coppia può avere bisogno di:

  • Sostegno psicologico  – Il percorso breve e mirato si pone l’obiettivo, dopo avere accolto la domanda specifica, di affrontare i diversi aspetti che possono generare criticità nella relazione.

Un percorso di coppia accompagna ad una migliore comprensione di sè, del partner, della relazione, delle difficoltà e dei bisogni reciproci e consente di imparare a gestire i conflitti/le divergenze in modo rispettoso e costruttivo, di comprendere e rafforzare il legame di coppia, di sostenere le persone nalla costruzione dei confini familiari.

Se la coppia è in grado di creare benessere, trovare i giusti equilibri e confini familiari, la famiglia tutta ne trae beneficio.

Le radici di ogni famiglia partono dall’incontro di due persone che, se sanno costruire e alimentare nel tempo una buona relazione, portano “creatività” all’intero sistema familiare.

  • Consulenza e terapia SESSUOLOGICA – Il percorso ha un approccio mirato e breve ed è finalizzato ad accogliere ed affrontare le fatiche emerse nell’ambito della sessualità di coppia.

La consulenza porta ad una migliore comprensione e conoscenza della sessualità individuale e relazionale, nella consapevolezza delle molteplici dimensioni che caratterizzano la sessualità e che abbracciano i diversi aspetti di ogni persona: biologico, medico, psicologico, sociologico, antropologico.

La sessualità è un aspetto imprescindibile della persona e per stare bene ognuno ha bisogno di trovare il proprio benessere nella dimensione sessuale, benessere che va compreso e costruito all’interno della relazione.

“Non c’è niente di più completo di una coppia che attraversa il tempo e                accetta che la tenerezza invada la passione.” (Marc Levy)

sostegnocoppia
man-couple-people-woman